Dimagrire con l’acqua, ecco come fare

Sapevate che bere la giusta quantità di acqua giornaliera da una grossa mano a dimagrire? Dimagrire con l’acqua è possibile. L’articolo di oggi lo dedicheremo nel spiegarvi il perché.

Dimagrire con l'acqua

E’ di vitale importanza ricordare che l’organismo di ogni essere umano è composto da circa il 70% di acqua. Inoltre, bere almeno un litro e mezzo massimo due litri di acqua al giorno stimola il metabolismo e aiuta a perdere i chili in eccesso. Quanto abbiamo appena scritto lo abbiamo saputo grazie ad un esperto nel settore, il docente di Igiene Nutrizionale all’Università di Pavia, Nicola Sorrentino.

Secondo quanto rivelato dal docente, Dimagrire con l’acqua è possibile perché essa stimola diversi meccanismi metabolici. Tra le altre cose, bere almeno un litro e mezzo d’acqua che sia di circa 22 gradi aumenterebbe il tasso metabolico del ben 30%. Altra cosa molto importante da riportare è che l’acqua ha un effetto di breve durata sul metabolismo, massimo un’ora. Ecco perché moltissimi esperti consigliano di bere spesso durante la giornata, in maniera particolare a tutti coloro che svolgono una regolare attività fisica. Riepilogando il tutto, se volete perdere chili in eccesso esistono delle piccole regolare da rispettare, ovvero: mangiare il più sano possibile, fare almeno 30 minuti di attività aerobica al giorno e bere diversa acqua, che aiuta inoltre ad espellere anche le tossine dal nostro corpo.

Insomma, se volete tenervi belli in forma, puntate molto su una giusta alimentazione, almeno tre massimo quattro giorni di allenamento alla settimana, e non dimenticatevi mai di bere l’acqua. Fondamentale per far funzionare il nostro organismo alla perfezione e dare una grossa spinta al metabolismo. Quest’ultimo più è alto meglio è, visto che tutto ciò che introduciamo nel corpo viene bruciato molto più rapidamente. Tradotto significa poter mangiare di più senza aver la paura di mettere chili in eccesso.