Garcinia Cambogia: la ricetta del benessere


La perdita di peso è un argomento sempre attuale. E il web, in questo senso, è ricchissimo di suggerimenti. Purtroppo non sempre corrispondenti al vero. Ed è forse per questo che, attorno alla garcinia cambogia, si è venuta a creare una nube di scetticismo. Pur trattandosi dell’integratore alimentare meglio recensito del web. Per chi non lo sapesse, la garcinia, detta anche gummi gutta, è una sostanza che deriva dal frutto di una pianta indonesiana. L’elemento base di tale sostanza è l’acido idrossicitrico. Utilizzato da sempre nel sud est asiatico sia come condimento culinario che come medicina naturale.

Garcinia Cambogia: proprietà e controindicazioni

La gummi gutta è arrivata al successo grazie all’ormai famosissimo Dottor Oz, medico americano e conduttore televisivo. La peculiarità “originale” di questo prodotto è principalmente la sua capacità di eliminare il senso di fame. Tantissime diete, infatti, vengono abbandonate proprio perché mettono l’organismo nelle condizioni di sentire troppa fame. Un istinto al quale si resiste difficilmente.


L’HCA è invece in grado di trasmettere un senso di sazietà sia al corpo che alla mente. L’acido agisce direttamente nell’apparato digerente, inibendo l’enzima della citrato liasi. Questo processo consente all’organismo di trasformare il cibo ingerito in energia e di espellere, più velocemente, i grassi in eccesso.

Ma l’HCA agisce anche sul cervello, stimolando la produzione di serotonina. Il che significa che il paziente riesce a sentirsi anche di buon umore e più attivo.

Premettendo che l’uso della gummi gutta va necessariamente associato ad uno stile di vita sano che comprenda anche un minimo di movimento fisico, è stato stimato che coloro che hanno scelto questo tipo di cura dimagrante sono arrivati a perdere peso in modo tre volte più veloce rispetto a chi ha intrapreso altri tipi di cure. Un risultato davvero sorprendente.

Dove e come acquistare l’acido idrossicitrico

Chi naviga la rete con frequenza, avrà certamente notato le numerosissime pubblicità di questo prodotto. Tuttavia, non sempre si tratta di promozioni e offerte realmente valide. Quando un prodotto è molto richiesto, spesso c’è chi tenta di approfittarne. Dunque, ecco un paio di consigli per evitare truffe.

Innanzitutto, è bene rivolgersi sempre e solo a rivenditori autorizzati. In secondo luogo, è importante sapere che la garcinia cambogia realmente efficace contiene acido idrossicitrico per almeno il 60%. I tantissimi prodotti a base di HCA che si possono acquistare in erboristeria non corrispondono alla gummi gutta pura. E dunque non sono altrettanto efficaci.