Incontinenza urinaria
Vi siete mai chiesti cosa sia l’incontinenza urinaria? Se la risposta è no l’articolo odierno fa sicuramente al caso vostro. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, ci troviamo davanti ad una involontaria perdita delle urine, che non fa altro che peggiorare la qualità generale della vita.
Entrando nello specifico, sottolineiamo che l’Incontinenza urinaria è molto frequente e quasi sempre per arginare il problema bisogna effettuare delle cure apposite, logicamente prescritte dai medici. La maggior parte delle persone soffrono di incontinenza urinaria da sforzo, quest’ultima è una perdita involontaria di piccole quantità di urina che si verifica prevalentemente quando si fa un’intensa pressione sulla vescica ad esempio con dei forti starnuti, risate, sollevamento pesi, colpi di tosse e via dicendo.
Cambiare il proprio stile alimentare, fare una costante attività fisica e cambiare qualche comportamento può essere di gran aiuto per affrontare l’Incontinenza urinaria in modo da migliorarne i sintomi. Caffè, alcool, bibite gassate e qualche succo di frutta possono esercitare una fastidiosa azione diuretica, dunque, consigliamo di non abusarne. Inoltre, sulla vescica possono agire anche i dolcificanti artificiali ma possono avere azione anche per quanto concerne il controllo intestinale, considerando che possono irritare di parecchio la vescica e di conseguenza rendere più molli del solito le feci.
Concentrandoci sul fumo, quest’ultimo può peggiorare di molto l’incontinenza da sforzo causando fortissima tosse che fa aumentare vistosamente la pressione a livello addominale. Praticare un’adeguata attività fisica oltre che a far rimanere in forma può essere di gran aiuto a migliorare lo stato di benessere generale e ovviamente la funzione vescicale. L’Incontinenza urinaria è una malattia che ai tempi d’oggi si può tranquillamente curare. Basta seguire dei piccoli accorgimenti e il gioco è fatto.