Piastra onde larghe: come usarla per ricci spettacolari
Avete sempre sognato dei capelli mossi come le donne più importanti dello spettacolo? Sappiate che con un po’ di attenzione il tutto è possibile. Basta affidarsi alla piastra per capelli adatta e il gioco è fatto, in commercio infatti si può senza alcun problema trovare la piastra ad onde larghe in diverse marche e ovviamente con prezzi differenti.
Il più delle volte, sopratutto se si guarda la televisione, ci si rende conto come le dive hanno capelli ricci perfetti e una piega che in pochi si possono permettere. Sicuramente il merito è da attribuire agli accellenti hair stylist ma alla fin dei conti il segreto è solo uno: la piastra ad onde larghe. Ecco dunque come utilizzarla per arrivare ad ottenere un risultato impeccabile da far rimanere a bocca aperta chiunque.
Per avere dei capelli ricci perfetti naturalmente bisogna andare in negozi appositi e procedere all’acquisto di una piastra tridente ad onde larghe, lacca per capelli di buona qualità e spazzola – se è professionale è meglio. Alla fin dei conti come si utilizza la piastra effetto onde? Accomodatevi e leggete con attenzione ciò che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi.
In primis spazzolate nel miglior modo possibile i vostri capelli togliendo tutti i nodi che vi si presentano davanti. Di conseguenza, procedete con il dividere la testa in quattro differenti ciocche di medie dimesioni affidandovi a delle semplice pinze.
Concentrate tutta la vostra attenzione su una sola sezione alla volta dividendola in tantissime ciocche di piccole dimensioni, man mano che procedete a piastrare i vostri amatissima capelli.
A questo punto prelevate una ciocca piccolissima e vaporizzatela affidandovi alla lacca di qualità che avete acquistato in negozio. Esattamente da 20 cm dalla radice, pressatela nella piastra. Niente di cosi tanto complicato.
Proseguendo aprite le pinze dell’apparecchio e successivamente sposatelo poco più in basso, proprio dove trovate l’onda che avete appena fatto con cura e pressate nuovamente. Continuate cosi fino a che non arrivate alle punte e passate alle successive ciocche.
Terminati tutti i capelli, mettervi con la testa rivolta verso il basso e sciogliete i ricchi che avete fatto con le dita. Un po’ di aria ne calda ne fredda con il phon ed ecco a voi le onde larghe che avete sempre desiderato.