Come aiutare il tuo partner a risolvere il problema dell’eiaculazione precoce
Se tutte le volte che vai a letto con il tuo partner, il tutto si risolve in cinque minuti di fuochi di artificio, allora sei capitata sull’articolo giusto. Riuscire a trattare il problema dell’eiaculazione precoce del proprio partner, infatti, non è assolutamente facile e può provocare sofferenza anche in noi donne che ci troviamo indirettamente a dover affrontare la problematica.
Eiaculazione precoce: i migliori rimedi
Non sappiamo, infatti, come dobbiamo comportarci, cosa dire e cosa invece non dobbiamo dire per non ferirlo. In questo articolo vi daremo alcuni consigli per riuscire a stare accanto al vostro compagno nella maniera giusta, aiutandolo e non facendolo sentire giudicato.
Non fate finta di niente
Questa è la prima cosa da evitare in questi casi. Molte donne, infatti, pensano che ignorando il problema o mentendo sul proprio piacere, il proprio partner si possa sentire meno frustrato e più accettato. Questo pensiero è decisamente errato. Il vostro uomo, infatti, è assolutamente consapevole della problematica e si accorgerebbe se voi mentiste o faceste finta di nulla. Cercate, invece, di parlarne e di affrontare il problema con lui. L’eiaculazione precoce è legata soprattutto a problemi psicologici e il vostro compagno ha bisogno del vostro supporto e di parlarne con voi. Cercate di capire, inoltre, se il problema può essere legato al rapporto con voi. In molti casi, infatti, l’eiaculazione precoce è correlata all’ansia da prestazione o a delle insicurezze che il partner prova in quei momenti. Cercate di capire se magari qualche vostro discorso o qualche vostro comportamento può aver dato vita o incrementato la problematica. Se dovesse essere così, cercate di spiegarvi e di risolvere l’eventuale malinteso.
Incoraggiatelo nel cercare una soluzione
Il problema dell’eiaculazione precoce non è irrisolvibile, anzi ha delle soluzioni abbastanza semplici da applicare. Cercate di incoraggiare il vostro partner a cercare una soluzione. Per risolvere il problema, infatti, è molto importante lo sport perché aiuta ad eliminare lo stress e ad ottenere un maggiore autocontrollo. Magari iscrivetevi insieme in palestra o ad un buon corso di yoga, utilissimo per risolvere il problema della eiaculazione precoce perché lavora sul controllo del corpo e della respirazione. Un’altra cosa da fare è cercare di far rilassare il vostro partner. Lo stress e l’ansia, infatti, sono le cause maggiori del problema. Cercate di aiutarlo ad evitare stress inutili e di generare in lui una situazione di rilassamento, magari con un bel massaggio o parlando dei suoi problemi.
Sperimentate sotto le lenzuola
In realtà esistono due tecniche che sono state elaborate per aiutare il soggetto che soffre di eiaculazione precoce a controllare il proprio riflesso eiaculatorio. Necessitano di un po’ di comprensione e di pazienza da parte della partner, ma noi siamo sicuri che voi le avrete. La prima è la tecnica dello squeeze: tutte le volte che il vostro partner vi avvisa che sta per arrivare l’orgasmo dovete fermarvi e stringere tra due dita il pene del vostro compagno; dopodiché si riprende il rapporto sessuale e si fa la stessa operazione tutte le volte che il partner avverte il riflesso eiaculatorio. La seconda tecnica è chiamata stop and start: si parte da una situazione di rilassamento in cui cominciate a masturbare il vostro partner, quando lui sta per raggiungere l’orgasmo vi dovete fermare e farlo respirare a fondo per fargli riacquisire l’autocontrollo; la stessa operazione deve essere fatta anche quando inizia il rapporto sessuale vero e proprio.
Speriamo che questi nostri brevi consigli vi siano stati utili e che possiate aiutare il vostro partner a risolvere effettivamente il problema. Vedrete che con la giusta pazienza e comprensione nei suoi confronti, otterrete grandi risultati.