Guarire Completamente dall’Ipertensione
Se il vostro medico vi comunica di essere a rischio di ipertensione, la diagnosi non è da sottovalutare. L’ipertensione può essere il precursore di molti fastidi e di altrettanti guai anche seri a livello sanguigno e cardiaco. Inoltre, chi soffre di ipertensione spesso ha questo problema per via degli stili di vita scorretti che porta avanti, e vedersi diagnosticare questo problema significa iniziare a rinunciare a molti piaceri della vita e modificare completamente le proprie abitudini. Ecco una breve panoramica su cosa sia l’ipertensione e su come combatterla senza necessariamente dover ricorrere a farmaci antipertensivi quali diuretici, betabloccanti, antiadrenergici, calcio-antagonisti, ACE-inibitori, sartani e tanti altri.
Cos’è l’ipertensione e quali rischi comporta
Chi ha sempre sofferto di pressione arteriosa troppo alta sa che i rischi dell’ipertensione sono dietro l’angolo. Questo disturbo comporta un aumento non solo della pressione massima, ma anche della minima. Contrariamente a quanto si crede, dunque, non è tanto il divario tra i due valori ad essere elevato, ma il numero assoluto di questi valori. La pressione troppo alta può portare a problemi cardiovascolari, come quello di infarto o di ictus, per non parlare della possibilità di sviluppare trombosi o embolie. Lo scorrere del sangue nei vasi con eccessiva forza (alta pressione), infatti, li può usurare fino a danneggiarli irreversibilmente.
Prendere farmaci per tenere sotto controllo l’ipertensione è la strada praticata dalla medicina tradizionale. Ci sono, tuttavia, delle strategie di comprovata efficacia clinica che forniscono a chiunque la capacità di abbassare la pressione sanguigna e curare l’ipertensione senza ricorrere ai farmaci: queste strategie si possono apprendere leggendo la guida in e-book Guarire dall’ipertensione, scritto da Matt Traverso, che affronta tutti i maggiori problemi e i dubbi di chi soffre di questo disturbo. Abbassare la pressione senza farmaci si può?
La guida Guarire dall’ipertensione di Matt Traverso affronta un problema molto grande. Molte persone credono che l’ipertensione sia l’esito di vari tipi di malessere, mentre il dottor Young (biologo americano) sostiene la tesi che essa sia semplicemente un sintomo. Secondo Young, infatti, il problema risiede tutto nel sistema immunitario del soggetto, indebolito da uno stile di vita scorretto. Ripristinando il proprio sistema immunitario si può tenere sotto controllo la pressione arteriosa e diminuire immediatamente il rischio di ipertensione e di ripercussioni cardiovascolari.
Nel libro Traverso esplora anche un po’ di storia dell’ipertensione, spiegando perché al giorno d’oggi questa problematica possa essere ritenuta endemica in tutti i paesi del mondo industrializzato. La problematica è dovuta soprattutto al modo scorretto di vivere la vita e di approcciarsi alla propria salute, tipico delle società moderne. La guida fornisce anche un decalogo di comportamenti da adottare e di quelli da evitare per tenere sotto controllo la pressione arteriosa. La scelta e la preparazione di cibi o altri nutrienti in modo più corretto può essere un valido alleato per combattere l’ipertensione. Si può anche sconfiggere il problema dell’ipertensione applicando un metodo testato, che permette di abbassare sensibilmente la pressione sanguigna.
La guida che aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione scritta da Matt Traverso, dunque, è scaricabile direttamente online dal sito http://www.cura-ipertensione.info. Testimonianze di chi usa la guida: controllare l’ipertensione e vivere meglio. Molte persone in tutto il mondo hanno già acquistato e letto la guida, ed hanno voluto lasciare la propria testimonianza per esortare altri utenti ad affidarsi a questa guida salvavita e dimenticare per sempre l’ipertensione. Andrea, ad esempio, è un uomo che soffriva sia di disfunzioni renali che di rischio di diabete, proprio a causa dell’ipertensione. Seguendo la guida, Andrea sostiene di essere dimagrito oltre 10 kg e di aver riacquistato parte della salute persa. Lo stesso vale per Egidio, ex erborista con una storia familiare all’insegna della cardiopatia. Egidio ha riportato, grazie alla sinergia tra farmacopea e guida, la sua pressione a livelli controllabili: ora ringrazia l’autore di questo libro perché riesce a dormire meglio ed ha eliminato la maggior parte dei fastidi che avvertiva.